Informativa sulla privacy ai sensi del regolamento GDPR - BELLANDI GROUP
La presente informativa sulla privacy descrive le modalità con cui la nostra azienda raccoglie, utilizza e divulga le informazioni e i dati personali degli utenti quando questi utilizzano i nostri servizi attraverso i nostri siti web e/o le nostre applicazioni.
Che tipo di dati vengono raccolti?
La nostra azienda raccoglie i seguenti dati e informazioni:
- Informazioni di identificazione personale (nome, ragione sociale, indirizzo fisico, indirizzo e-mail, numero di telefono.)
- Immagini, video
Come vengono raccolti i dati?
Siete voi a fornire alla nostra azienda la maggior parte dei dati che raccogliamo, noi raccogliamo dati ed elaboriamo dati e informazioni personali quando:
- L'utente si registra online o effettua un ordine per uno qualsiasi dei nostri prodotti o servizi
- Utilizzare il nostro sito web o la nostra applicazione quando i cookie sono impostati sul vostro dispositivo
La nostra azienda potrebbe ricevere dati e informazioni anche indirettamente dalle seguenti fonti:
- Flurry (https://www.flurry.com)
- Firebase (https://www.firebase.google.com)
- Count.ly (https://count.ly)
- AppsFlyer (https://www.appsflyer.com)
- Evento App di Facebook (https://developers.facebook/coom/docs/app-events)
- Calendly (https://calendly.com)
Come utilizzeremo i vostri dati?
La nostra azienda raccoglie i vostri dati per consentirci di:
- Elaborare l'ordine, gestire l'account
- inviarvi e-mail con offerte speciali su prodotti e servizi
Quando la nostra azienda elabora il vostro ordine, può inviare i vostri dati ad agenzie di credito e bancarie per prevenire acquisti fraudolenti che possono includere processori di pagamento di terze parti.
Come vengono archiviati i dati?
La nostra azienda conserva i vostri dati in modo sicuro in Francia (Europa).
La nostra azienda conserverà i vostri dati di contatto per 2 anni. Una volta scaduto questo periodo di tempo, cancelleremo i dati dell'utente rimuovendoli da tutti i database correlati.
- Modello di dispositivo (anonimo)
- Versione del sistema operativo (anonima)
- Lingua del dispositivo (anonimo)
- Geolocalizzazione, se fornita
- Paese (dedotto dalla geolocalizzazione)
- Città (dedotta dalla geolocalizzazione)
Marketing
La nostra azienda desidera inviarvi informazioni sui nostri prodotti e servizi che riteniamo possano essere di vostro gradimento.
Se l'utente ha accettato di ricevere e-mail o comunicazioni di marketing, può sempre rinunciare in un secondo momento.
Avete il diritto di impedire in qualsiasi momento alla nostra azienda di contattarvi per scopi di marketing o di fornire i dati ad altri partner che collaborano con la nostra azienda.
Se non volete più essere contattati per scopi di marketing, potete contattarci a: obellandi77@gmail.com
Diritti di protezione dei dati
La nostra azienda desidera assicurarsi che l'utente sia pienamente consapevole di tutti i suoi diritti in materia di protezione dei dati. Ogni utente ha, se del caso, il diritto di:
- Il diritto di accesso: l'utente ha il diritto di richiedere alla nostra azienda copie dei propri dati personali.
- Il diritto di rettifica: l'utente ha il diritto di chiedere alla nostra azienda di correggere le informazioni che ritiene imprecise o errate. Avete anche il diritto di chiedere alla nostra azienda di completare le informazioni che ritenete incomplete.
- Diritto alla cancellazione: l'utente ha il diritto di richiedere alla nostra società la cancellazione dei propri dati personali a determinate condizioni.
- Diritto di limitare il trattamento: avete il diritto di chiedere alla nostra azienda di limitare il trattamento dei vostri dati personali a determinate condizioni.
- Diritto di opporsi al trattamento: avete il diritto di opporvi al trattamento dei dati personali da parte della nostra azienda a determinate condizioni.
- Il diritto alla portabilità dei dati: l'utente ha il diritto di richiedere che la nostra azienda trasferisca i dati raccolti a un'altra organizzazione o direttamente all'utente a determinate condizioni.
Se avete qualsiasi richiesta in merito a questa materia, abbiamo un mese di tempo per rispondervi. Se desidera esercitare uno qualsiasi di questi diritti, la preghiamo di contattarci utilizzando i seguenti recapiti:
- Inviateci un'e-mail all'indirizzo: obellandi77@gmail.com
Politiche sulla privacy di altri siti web o di terze parti
Il sito web della nostra azienda potrebbe contenere link ad altri siti web; la nostra politica sulla privacy si applica solo al nostro sito web e/o alle nostre applicazioni e servizi, pertanto se cliccate su un altro sito web dovete leggere la loro politica sulla privacy.
Modifiche alla nostra politica sulla privacy
La nostra azienda tiene regolarmente sotto controllo la propria politica sulla privacy e ne pubblica gli aggiornamenti su questa pagina web; l'ultimo aggiornamento di questa politica sulla privacy risale al 27/07/2023.
Contattateci
Se avete domande o richieste sulla nostra politica sulla privacy, sui dati in nostro possesso o se desiderate esercitare uno dei vostri diritti di protezione dei dati, contattateci a: obellandi77@gmail.com
Contattare l'autorità competente
In caso di reclami o dubbi sulle modalità di gestione dei vostri dati, potete contattare l'autorità competente all'indirizzo: obellandi77@gmail.com
INFORMATIVA SULLA PRIVACY ai sensi di normative diverse dal GDPR
La nostra azienda si impegna a tutelare la privacy individuale e a proteggere le informazioni personali che ci vengono fornite durante le visite. La presente informativa sulla privacy descrive quali informazioni vengono rese disponibili alla nostra azienda e come tali informazioni vengono utilizzate e conservate e fornisce informazioni su:
- Informazioni che riceviamo (quando ci fornite, visitate il nostro sito web, ricevete e-mail...)
- Come vengono utilizzate queste informazioni
- Condivisione di queste informazioni
- Conservazione dei dati
- Strumenti e siti di terze parti
- Bambini e sicurezza della privacy
Se avete domande o suggerimenti per il suo miglioramento, fatecelo sapere a obellandi77@gmail.com
Informazioni fornite dall'utente
Non è necessario fornire alla nostra azienda alcuna informazione personale o creare un account utente per accedere alle informazioni sul nostro sito web e/o applicazione. Tuttavia, per alcuni servizi potremmo aver bisogno di informazioni personali da parte vostra, come ad esempio: (CONTROLLARE E MODIFICARE IN BASE AL TIPO DI DATI RACCOLTI)
- Informazioni di identificazione personale (nome, indirizzo fisico, indirizzo e-mail, numero di telefono...)
Inoltre, quando visitate il nostro sito web, le seguenti informazioni vengono ricevute e memorizzate automaticamente dai server:
- Indirizzo IP
Siti web di terze parti
Il sito web e/o l'applicazione della nostra azienda potrebbero contenere link ad altri siti web; la nostra politica sulla privacy si applica solo al nostro sito web, pertanto se cliccate su un altro sito web dovete leggere la sua politica sulla privacy.
Come vengono utilizzate le informazioni
Se decidete di fornirci informazioni, possiamo utilizzarle per contattarvi, rispondere al vostro messaggio o fornire le informazioni o i servizi da voi richiesti.
Utilizziamo i dati forniti dall'utente e quelli generati automaticamente per l'analisi statistica, al fine di valutare le informazioni di interesse per gli utenti e le prestazioni del sistema. Questo ci consente di apportare miglioramenti generali al nostro sito. Possiamo anche utilizzare le vostre informazioni per rilevare, prevenire e rispondere a problemi di sicurezza e attività dannose sul nostro sito web e/o applicazione.
Condivisione di queste informazioni
Le informazioni che decidete di condividere con la nostra azienda possono essere trattate come informazioni pubbliche.
La nostra azienda utilizza un fornitore di analisi di terze parti (come Google Analytics) per analizzare i dati provenienti dai cookie. Il fornitore di analisi di terze parti non riceve informazioni di identificazione personale attraverso questi cookie. Abbiamo inoltre limitato la capacità del provider di vedere l'indirizzo IP completo dell'utente.
All'interno della nostra azienda limitiamo l'accesso alle informazioni di identificazione personale ai dipendenti, agli appaltatori e ai fornitori soggetti a requisiti di non divulgazione che necessitano di accedere a tali informazioni per svolgere le loro mansioni ufficiali ed esercitano controlli per limitare i dati che possono visualizzare in base alle esigenze specifiche della loro posizione.
Non utilizziamo o condividiamo le vostre informazioni per scopi commerciali e, ad eccezione di quanto descritto sopra, non scambiamo o divulghiamo in altro modo queste informazioni.
Link a siti web esterni e di terzi
Il nostro sito web può collegarsi ad altri siti web creati e gestiti da altre organizzazioni private e/o pubbliche e da individui. Quando si segue un link a un sito esterno si esce dal nostro sito e si è soggetti alle politiche sulla privacy e sulla sicurezza del sito esterno. La nostra azienda non controlla né garantisce l'accuratezza, la pertinenza, la tempestività o la completezza delle informazioni contenute in un sito esterno.
Sicurezza
La nostra azienda prende ragionevoli precauzioni per proteggere il sito e le informazioni. Ad esempio, limitiamo l'accesso alle informazioni di identificazione personale ai dipendenti, agli appaltatori e ai fornitori soggetti a requisiti di non divulgazione.
La nostra azienda utilizza inoltre pratiche e controlli tecnici comunemente utilizzati per proteggere le informazioni in nostro possesso o controllo. Tali pratiche e controlli includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la crittografia del trasferimento di informazioni personali su Internet, l'utilizzo di firewall e sistemi di rilevamento delle intrusioni e il mantenimento di rigorosi controlli tecnici e procedure per garantire l'integrità dei dati.
Rivediamo periodicamente i nostri processi e sistemi per verificare la conformità alle migliori pratiche del settore e per garantire il massimo livello di sicurezza per il nostro sito web.
Aggiornamenti della presente informativa sulla privacy
La nostra azienda rivedrà o aggiornerà questa politica di tanto in tanto; se apporteremo modifiche significative al modo in cui gestiamo le informazioni personali, pubblicheremo le modifiche alla politica sul nostro sito e cambieremo la data alla fine.
Aggiornato il: 27/07/2023
Informativa sui cookie e altre tecnologie di tracciamento simili (GDPR e non GDPR)
Quando l'utente visita Pugilato, potremmo inviare cookie o altre tecnologie di tracciamento simili al suo computer o a qualsiasi altro dispositivo da lui utilizzato. Utilizziamo i cookie e tecnologie di tracciamento simili per tenere traccia delle preferenze dell'utente e per sapere come utilizza i nostri servizi.
Un cookie è un file contenente un identificatore (una stringa di lettere e numeri) che viene inviato da un server Web a un browser Web e memorizzato da quest'ultimo. L'identificatore viene poi rinviato al server ogni volta che il browser richiede una pagina al server.
Per ulteriori informazioni visitare allaboutcookies.org
I cookie vengono utilizzati per l'identificazione dell'utente e per la corretta assegnazione dei dati storici raccolti durante le visite precedenti.
Vengono utilizzati sia file cookie temporanei (cookie di sessione) che cookie persistenti. Gli utenti possono eliminare o rimuovere i cookie dal browser in qualsiasi momento o bloccare l'installazione dei cookie sul proprio dispositivo. Tuttavia, ciò potrebbe influire sul funzionamento dei nostri servizi o addirittura provocarne il blocco.
Come descritto in precedenza, utilizziamo le informazioni e i dati personali dell'utente per fornirgli pubblicità mirata o comunicazioni di marketing che riteniamo possano essere di suo interesse. Ad esempio:
- Utilizziamo Google Analytics per aiutarci a capire come i nostri clienti utilizzano il Sito. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati personali da parte di Google, consultare il sito: https://www.google.com/intl/en/policies/privacy/. Potete anche scegliere di non utilizzare Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
- Sul nostro sito web utilizziamo un pixel di Facebook. Tramite il pixel, Facebook raccoglie informazioni sugli utenti e sull'utilizzo del nostro sito web. Le informazioni vengono utilizzate per personalizzare gli annunci pubblicitari di Facebook e per analizzare l'utilizzo del nostro sito web. Per saperne di più sul pixel di Facebook e sull'utilizzo dei dati personali da parte di Facebook in generale, consultare l'informativa sui cookie di Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/policies/cookies/ e l'informativa sulla privacy di Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/about/privacy. L'informativa sui cookie di Facebook contiene informazioni su come controllare l'uso dei cookie da parte di Facebook per mostrare annunci pubblicitari. Se siete un utente registrato di Facebook, potete regolare il modo in cui gli annunci pubblicitari sono mirati seguendo le istruzioni all'indirizzo https://www.facebook.com/help/568137493302217.
- Utilizziamo Calenldy per consentire agli utenti di prenotare una chiamata o videochiamata conoscitiva, al fine di dare le informazioni sui nostri servizi. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati personali da parte di Calendly consultare il sito: https://calendly.com/privacy.
Per ulteriori informazioni sul funzionamento della pubblicità mirata, è possibile visitare la pagina educativa della Network Advertising Initiative ("NAI") all'indirizzo https://www.networkadvertising.org/understanding-online-advertising/how-does-it-work.
È possibile scegliere di non ricevere pubblicità mirata:
- FACEBOOK - https://www.facebook.com/settings/?tab=ads
- GOOGLE - https://adssettings.google.com/authenticated
Inoltre, è possibile rinunciare ad alcuni di questi servizi visitando il portale di opt-out della Digital Advertising Alliance all'indirizzo: https://optout.aboutads.info/.
Possiamo utilizzare diversi tipi di cookie o tecnologie di tracciamento durante la visita del nostro sito web e/o della nostra applicazione:
- Cookie strettamente necessari: Questi tipi di cookie consentono di accedere e navigare nei siti web e di utilizzarne le funzionalità. Senza questi cookie, servizi come la fatturazione o il carrello della spesa non possono funzionare correttamente.
- Cookie di performance: questi cookie raccolgono informazioni e dati sull'utilizzo dei nostri siti web e/o applicazioni. I dati raccolti possono essere utilizzati per ottimizzare i nostri siti web e/o le nostre applicazioni. Questi cookie sono utilizzati per conoscere la provenienza dei nostri visitatori e utenti. Questi cookie non raccolgono informazioni che vi identificano personalmente.
- Cookie di funzionalità: questi cookie consentono al nostro sito web o all'applicazione di ricordare le scelte dell'utente. Possono essere utilizzati per memorizzare la vostra localizzazione o le vostre preferenze, come le impostazioni della lingua o le dimensioni dei caratteri.
Come gestire i cookie?
È possibile impostare il proprio browser per non accettare i cookie e il sito web e/o l'applicazione di cui sopra indicano come rimuovere i cookie dal proprio browser. Tuttavia, alcuni dei nostri siti web e/o applicazioni potrebbero non funzionare correttamente senza l'uso dei cookie.
Ecco alcune delle principali spiegazioni su come eliminare i cookie dal browser: https://support.google.com/chrome/answer/95647 (Chrome); https://support.mozilla.org/en-US/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences (Firefox); https://help.opera.com/en/latest/security-and-privacy/ (Opera); https://support.microsoft.com/en-gb/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies (Internet Explorer); https://support.apple.com/en-gb/guide/safari/manage-cookies-and-website-data-sfri11471/mac (Safari); e https://privacy.microsoft.com/en-us/windows-10-microsoft-edge-and-privacy (Edge).
Per i dispositivi mobili, se non volete ricevere pubblicità mirata in base al vostro centro di interesse proveniente da un'applicazione mobile, controllate i parametri del sistema operativo del vostro dispositivo mobile e seguite queste istruzioni: 1) Utenti iOS: per abilitare il "Limited Ad Tracking" seguire le istruzioni fornite da Apple. 2) Utenti Android: per attivare l'opzione "Disattiva personalizzazione annunci", seguire le istruzioni fornite da Google su Google Play. 3) Si consiglia di scaricare l'applicazione mobile AppChoices della DAA per controllare la pubblicità comportamentale online.